Prodotti

SurveyMonkey si presta a gestire qualsiasi caso d'uso ed esigenza. Esplora il prodotto e scopri cosa può fare per te.

Analisi basate sui dati da un leader globale nelle indagini online.

Integrazione con oltre 100 app e plug-in per lavorare meglio.

Moduli online personalizzati per raccogliere dati e pagamenti.

Sondaggi migliori e dati in tempi rapidi grazie all'IA integrata.

Soluzioni mirate per qualsiasi esigenza di ricerca di mercato.

Modelli

Misura soddisfazione e fedeltà al marchio dei tuoi clienti.

Scopri cosa rende felici i clienti per trasformarli in sostenitori.

Acquisisci informazioni utili a migliorare l'esperienza utente.

Raccogli informazioni di contatto da clienti, invitati e altri.

Raccogli e gestisci le adesioni al tuo prossimo evento.

Scopri le preferenze dei partecipanti per migliorare i prossimi eventi.

Scopri come ottenere risultati rafforzando il coinvolgimento.

Raccogli riscontri dai partecipanti per organizzare riunioni migliori.

Usa il feedback dei colleghi per una performance migliore.

Migliora i corsi e i metodi di insegnamento.

Scopri come gli studenti valutano il corso e la sua presentazione.

Scopri cosa pensano i clienti delle tue idee per nuovi prodotti.

Risorse

Linee guida per l'utilizzo di indagini e dei dati raccolti.

Articoli su indagini, suggerimenti per le aziende e tanto altro.

Tutorial e guide pratiche per l'uso di SurveyMonkey.

Come i migliori brand promuovono la crescita con SurveyMonkey.

ContattaciAccedi
ContattaciAccedi

Scopri in che modo Box sostiene il proprio team con le informazioni raccolte dai clienti e crea una visione olistica del percorso del cliente.

Screenshot of a survey question asking the customer how easy it was to complete their task

Redwood City, CA

Oltre 1.000 dipendenti

Tecnologia

Esperienza dei clienti

Per migliorare l'esperienza dei clienti della tua azienda, è necessario raccogliere feedback. Però questi dati non sono utili a nessuno se non sono disponibili per tutti. Questo Box lo sa per esperienza diretta. Grazie a SurveyMonkey, l'azienda che si occupa di gestione del cloud è riuscita ad abbattere i silos di dati, unificare le operazioni relative al feedback dei clienti e scoprire informazioni cruciali sul percorso del cliente.  

Nel 2018, quando Box decise di spostare il proprio focus interamente sulla centralità del cliente, si rese subito conto che occorreva una strategia dei dati migliore per offrire davvero un'esperienza dei clienti eccellente.

"Nessuno sapeva dove andare per ottenere il feedback dei clienti" ha dichiarato Chase Zenger, Chief of Staff, Customer Success. "Non tutti avevano accesso alle informazioni. Non esisteva uniformità né scalabilità. Non disponevano di alcun processo di aggregazione dei dati relativi al feedback e all'esperienza dei clienti".

Ogni team di Box usava una piattaforma diversa per condurre le proprie indagini: una per l'onboarding dei clienti, una per le relazioni con i clienti, una per la soddisfazione dei clienti e così via. I dati raccolti rimanevano isolati all'interno di ciascun team, per cui non se ne riusciva a sfruttare tutto il potenziale. Ma la situazione cambiò quando l'azienda decise di rivolgersi a SurveyMonkey per creare un unico flusso di dati al quale potevano accedere tutti i team. 

Foto di Chase Zenger

Chase Zenger
Chief of Staff, Customer Success

Per realizzare davvero la propria mission, volta alla centralità dei clienti, Box doveva unificare le operazioni di raccolta del feedback per comprendere meglio la voce del cliente.

"Avevamo bisogno di uno strumento unico che ci permettesse di comprendere il sentiment nelle diverse interazioni con i clienti", ha spiegato Jon Herstein, Chief Customer Officer.

Tra tutte le soluzioni vagliate da Herstein e dal suo team, SurveyMonkey Enterprise si è subito distinta perché, oltre a essere di facile utilizzo, tanto che i team di Box si sono dichiarati "entusiasti dell'esperienza", ha anche reso i silos di dati un ricordo del passato.

"Unendo i dati di tutte le indagini condotte con SurveyMonkey a tutti i dati operativi che raccogliamo dai nostri sistemi, riusciamo ad avere un visione reale di come si comportano i clienti", ha affermato Herstein. "È una cosa che non riuscivamo a fare con il nostro software".

Chase Zenger
Chief of Staff, Customer Success
Box

Passando dalla piattaforma self-service di SurveyMonkey al piano Enterprise, Box ha ottenuto funzionalità di più alto livello, con maggiore controllo e visibilità. Grazie all'accesso diretto all'API e alle integrazioni con applicazioni quali Salesforce e Zendesk, Box ha potuto collegare il feedback dei clienti ai propri data warehouse esistenti, ai propri strumenti di analisi e alle operazioni aziendali in generale.

Oggi il team vendite, il team successo clienti e i dirigenti di Box "hanno una visione di ciò che fanno i clienti, di come vanno le cose e di come ciascuno si posiziona rispetto ai colleghi", ha dichiarato Herstein. "È un punto di forza incredibile".

Schermata del modello per la soddisfazione dei clienti di SurveyMonkey

Entusiasma i clienti e trasformali in sostenitori.

Schermata del modello di indagine sul punteggio di impegno del cliente (CES)

Scopri e supera le aspettative dei clienti.

Schermata del modello per la soddisfazione dei clienti di SurveyMonkey

Scopri perché i professionisti del settore CX si affidano a SurveyMonkey.

Richiedi una demo Enterprise oggi stesso.