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Indagini sull'acquisto e la riparazione di automobili

Potenzia la soddisfazione dei clienti con indagini sulla riparazione e l’acquisto di automobili.

Per la maggior parte delle persone un'automobile è un acquisto importante, al secondo posto in termini di costi e attenzione dopo l’acquisto di una casa.

Non sorprende, quindi, che molti acquirenti di automobili a livello mondiale facciano svariate ricerche on-line prima di effettuare l’acquisto esaminando produttori, modelli, opzioni e finanziamenti.

Mentre i clienti fanno le loro ricerche, anche tu dovresti svolgere le tue. Utilizza l'alternativa d'indagine on-line per scoprire di cosa ha bisogno la tua clientela e il modo in cui puoi rendere la tua concessionaria, la tua agenzia di noleggio, il tuo negozio di auto o la tua azienda di ricambi e accessori per auto, il punto di riferimento per i tuoi clienti.

Inizia subito con un modello d'indagine avanzato oppure crea tu stesso le domande per la tua indagine automobilistica. Ti aiuteremo anche a raccogliere le risposte e ad analizzare i risultati.

Utilizza le indagini on-line di SurveyMonkey per vedere come stai andando con i clienti che vogliono acquistare o riparare un’automobile. Se vuoi più mercato, clienti o intuizioni competitive, le nostre indagini on-line possono farti avere le informazioni necessarie per prendere migliori decisioni commerciali.

1. Effettua una ricerca di mercato. Indagini per i nuovi acquirenti di auto. Modelli per l'acquisto di un'auto. Ricerche sulle esigenze dei consumatori. Tendenze e preferenze automobilistiche. Le indagini per le ricerche di mercato possono darti ottime idee sui tipi di vetture che i tuoi clienti stanno cercando e sui servizi post-vendita che preferiscono. Crea un'indagine sull'affidabilità delle auto per capire il modo in cui i clienti percepiscono l'acquisto della loro berlina, del loro SUV o del loro camion, a distanza di anni. I dati demografici possono aiutarti ad adattare le offerte di prodotti e servizi, a determinare promozioni e prezzi e a organizzare i gruppi di clienti in base a esigenze e interessi. Puoi anche trarre vantaggio da un questionario sulle assicurazioni per capire in che modo le persone assicurano i propri veicoli. Stai cercando le persone giuste a cui sottoporre la tua indagine? Prova SurveyMonkey Audience per inviare la tua indagine a rispondenti corrispondenti a praticamente qualsiasi criterio. Puoi anche scoprire le probabilità con cui gli acquirenti acquisterebbero auto elettriche o ibride.

2. Valuta il servizio clienti e l'assistenza. Tecniche di vendita troppo insistenti fanno perdere clienti alla tua concessionaria? Il tuo servizio assistenza è proattivo per la manutenzione delle vetture dei clienti e offre un livello di assistenza di qualità elevata? I clienti trovano facilmente le informazioni sul tuo sito Internet? Crea e distribuisci on-line indagini sull'assistenza clienti per chiedere ai tuoi clienti esistenti e potenziali le loro esperienze con la tua azienda in ogni punto di contatto, dalla prova su strada all'assistenza post-vendita.

3. Assicurati la soddisfazione del cliente. Con i conducenti che acquistano una nuova auto in media una volta ogni dieci anni circa, le probabilità che ritornino potrebbero sembrare scarse. Tuttavia, i proprietari di auto devono effettuare la regolare manutenzione delle loro vetture e possono avere amici e familiari alla ricerca di una nuova auto. Qualunque sia la dimensione della tua azienda, da una piccola rivendita o autorimessa a una grande concessionaria o officina di assistenza, la soddisfazione dei clienti e la loro fidelizzazione sono fondamentali per la tua attività. Controlla frequentemente i livelli di soddisfazione tramite questionari on-line. Assicurati di chiedere un feedback su ciò che funziona e su ciò che non va per scoprire se nel complesso i tuoi clienti ti raccomanderebbero volentieri ad altri. Se sei nel settore dell'autonoleggio o del leasing, puoi ottenere preziosi feedback con un'indagine sul noleggio auto.

4. Fornisci formazione e sviluppo. La vendita di auto e la relativa assistenza richiedono molta competenza. I venditori devono essere informati sulle caratteristiche e sul valore delle vetture e allo stesso tempo devono essere in grado di rispondere alle domande dei clienti su finanziamenti, manutenzione a lungo termine, impatto ambientale e molto altro. Oltre ad avere spiccate doti meccaniche e tecniche, il personale di assistenza deve essere dotato di buone capacità comunicative per interagire con i clienti più preparati. I sondaggi on-line sono uno strumento formidabile per acquisire le opinioni del personale in merito alle situazioni che incontrano ogni giorno con i clienti e i veicoli. Utilizza queste informazioni per plasmare le relazioni con i dipendenti e per apportare migliorie all'esperienza generale che stai offrendo ai clienti.

5. Promuovi programmi senza scopo di lucro. Hai un programma di donazione di auto? Lancia un sondaggio on-line per valutare l'offerta e la domanda di auto donate nella tua zona. Pubblica un'indagine sulla tua pagina Facebook e tweettala ai tuoi follower. Oppure inserisci un link a un'indagine on-line nella tua prossima campagna di sensibilizzazione al tuo programma.

Forniamo guide su come scrivere domande d'indagine efficaci e su come creare e condurre indagini. Dai un'occhiata! E nel frattempo, mantieni soddisfatti i tuoi automobilisti preferiti facendo in modo che completino le tue indagini automobilistiche.

1. Presenta il tuo obiettivo. Fornisci un contesto con una breve frase. Spiega ai rispondenti perché stai ponendo loro tali domande e il modo in cui utilizzerai il loro feedback, ad esempio: "I tuoi suggerimenti ci aiuteranno a capire meglio come possiamo fornire la scelta e i servizi che desideri di più".

2. Prediligi chiarezza e concisione. Assicurati che ciascuna domanda ti porti sempre più vicino al tuo obiettivo. Rispetta il tempo dei rispondenti e componi le domande in modo chiaro.

3. Prova prima la tua indagine. Testa la tua indagine prima di distribuirla con persone del tuo staff o con membri del tuo pubblico previsto. Potresti scoprire incongruenze o interpretazioni inaspettate delle domande.

4. Mantieni la coerenza delle domande a scala di valutazione. Sai che le persone hanno bisogno delle loro auto per spostarsi velocemente. Se stai utilizzando scale di valutazione, accompagna i rispondenti utilizzando lo stesso sistema di punti in tutta l'indagine. Se 1 significa "estremamente soddisfatto" e 5 significa "estremamente insoddisfatto", mantieni questa scala per tutte le domande.

SurveyMonkey offre una ricca raccolta di modelli di indagine da cui iniziare. I professionisti di metodologia d'indagine redigono tutti i nostri modelli per permetterti di utilizzarli così come sono. Ma se lo vuoi, puoi personalizzare i modelli per adattarli alle tue esigenze oppure puoi crearne uno tuo utilizzando le domande certificate disponibili nella nostra Banca delle domande.

Con 10 domande veloci, questa indagine ti permette di scoprire cosa pensano i clienti sul tuo nuovo prodotto: cosa piace, cosa non piace e se lo preferiscono alla concorrenza.

Con questa indagine di 10 domande, ottieni i pareri dei tuoi clienti mirati sul nuovo servizio che stai introducendo.

Utilizza questa indagine di 9 domande per chiedere ai tuoi clienti la loro esperienza con i tuoi rappresentanti dell'assistenza.

Con una sola domanda scopri le sensazioni dei clienti e la loro volontà di raccomandare la tua attività: "In una scala da zero a dieci, con quale probabilità consiglieresti la mia attività ad un amico o ad un collega?".

Questo modello di 6 domande interroga gli intervistati circa genere, età, livello di istruzione, occupazione, reddito del nucleo familiare ed etnia.

Oltre alle 6 domande dell'indagine breve, questo modello di 12 domande interroga gli intervistati circa posizione geografica, nucleo familiare, stato civile, etnia, impiego o azienda e reddito personale.

Utilizza questa indagine di 8 domande per scoprire come è possibile ottimizzare la tua esperienza on-line per i clienti.

Come parte integrante della tua ricerca per il lancio di un prodotto sul mercato, utilizza questa indagine di 6 domande per scoprire se ha senso creare un'app per il tuo prodotto o servizio.

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Scopri i nostri toolkit, progettati per aiutarti a sfruttare i feedback per il tuo ruolo o settore.

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Linee guida per la conduzione di indagini

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